SFILATE A 4 ZAMPE-Associazione La Voce del Cane Onlus
NEI MESI DI GIUGNO E OTTOBRE
Normalmente è nostra abitudine organizzare la sfilata del mese di giugno a Roma presso la splendida cornice del Parco dell'Acquedotto Claudio nel Quartiere Appio Tuscolano mentre invece, quasi sempre, la sfilata di ottobre viene organizzata con il patrocinio del Comune di Pomezia, nella Piazza principale che si presta con facilità agli eventi.
Gli adottanti e i partecipanti assidui sono molti e veramente ci riempie di gioia vedere che a distanza di anni c'è sempre molto coinvolgimento e partecipazione. Mediamente sfilano un centinaio di cani di tutti i tipi e di tutte le età. I più amati da noi volontari sono i vecchietti che fanno tanta tenerezza.
Ovviamente in queste occasioni presentiamo anche qualche cane che cerca casa, le emergenze non mancano mai...
I volontari sono presenti con vari stand fin dalla mattina e le iscrizioni per partecipare alla sfilata possono essere effettuate anche all'ultimo momento, i ritardatari con cani al seguito sono sempre ben accetti.E' possibile scriverci via email per essere inseriti nella mailing list degli eventi ed essere sempre aggiornati.
Durante i Dog's Day dedicati interamente ai nostri amici fedeli hanno luogo nel pomeriggio le sfilate a 4 zampe, è ormai una vera e propria tradizione, sono dieci anni che li promuoviamo e riscuotono sempre tanto successo.
Sono giornate piene di emozioni, spesso anche commoventi, ogni anno invitiamo tutti gli adottanti a partecipare alle sfilate amatoriali e riabbracciare i cani adottati e ringraziare pubblicamente le loro famiglie è sempre un vero piacere.
Si tratta di sfilate amatoriali con 5 vincitori che oltre alle coppe della Voce del Cane ricevono anche dei cestini omaggio con gadgets e articoli fatti a mano. Sono premi simbolici ma molto graditi e apprezzati.
Questi eventi sono molto utili per sensibilizzare i cittadini sul problema randagismo, sterilizzazione e microchip ma anche per sostenere l'Associazione e per la promozione delle adozioni. Sono un'occasione per dimostrare il nostro operato coinvolgendo gli adottanti a raccontare le loro esperienze e la grande facilità con cui i cani adottati si sono inseriti nei loro contesti familiari.