Lieto fine-Associazione La Voce del Cane Onlus
Per circa due anni abbiamo lanciato e rinnovato il suo appello come caso del cuore e come sempre non ci siamo scoraggiati, abbiamo continuato a provare,a sperare ...che prima o poi una persona sensibile lo venisse a conoscere e decidesse di donargli un vero riscatto.
La sua storia era molto particolare, Silvan aveva vissuto in una fabbrica di zona, qualcuno regolarmente gli dava da mangiare, quello era il suo mondo, improvvisamente l'azienda ha chiuso e lui si è ritrovato solo e probabilmente nel tentativo di uscire dalla recinzione in cerca di cibo, è rimasto incastrato nel fil di ferro ferendosi gravemente.
Al suo arrivo in canile era lacerato da parte a parte.
Nessuno sembrava intenerirsi ed eravamo doppiamente sconsolati perchè avevamo notato che iniziava a risentire della clausura e ci sembrava anche che la sua vista stesse peggiorando, ora ha perso la vista quasi del tutto. Era tanto invecchiato in breve tempo. Quando ci chiamo' Chiara, la sua attuale "mamma", da subito avevamo capito che c'erano buone speranze che lo avrebbe adottato, il contestoera ideale per lui e quando lo hanno conosciuto di persona si sono letteralmente innamorati della sua dolcezza.
Silvan ora rinominato Pluto vive da vero principe, è circondato da mille attenzioni e grazie a queste persone splendide, uniche, ha ottenuto una grandissimo riscatto dopo tanta solitudine e sofferenza.
VORREMMO TANTO TROVARE SUL NOSTRO CAMMINO
PIU' PERSONE COME VOI, GRAZIE CHIARA !!
Leo anche detto Leonardone era uno dei tanti vecchietti arrivati già anzianotti e dimenticati dietro le sbarre, ignorato da tutti, sconfinato nella parte più lontana e nascosta del canile perché malato, il tutto con l’aggravante che avendo la leishmaniosi per lui nonostante fosse un labrador puro e di ottimo carattere non era mai arrivata una richiesta.
Leo aveva anche qualche problema cronico alle zampe posteriori e questo aggravava ulteriormente le speranze di adozione ma noi delle Voce del Cane siamo sempre orientati ad aiutare i più sfortunati e quelli che hanno meno speranze e testardi come siamo anche questa volta l’abbiamo spuntata Il suo appello era girato tantissimo e mai una chiamata, quando finalmente dopo circa un anno di attesa ci chiamò Linda la gioia era infinita.
Lo abbiamo accompagnato di persona facendolo viaggiare con noi in treno, è stato un viaggio indimenticabile, è stato la mascotte di tutti, il momento più bello è stato quando appena usciti dalla stazione ha incontrato la sua famiglia e teneva tra le mascelle un giocattolo, tutto orgoglioso.
Non ci sono parole per esprimere la nostra riconoscenza e la nostra gioia per la sua adozione, ci ha commosso ed emozionato tanto, facendoci capire ancora una volta che mai dobbiamo abbatterci e che anche i casi più difficili hanno una speranza.
LINDA NON CI SONO DAVVERO PAROLE PER RINGRAZIARVI,
VI SIAMO INFINITAMENTE GRATI
ARTURO HA RAGGIUNTO SUA SORELLA
ERANO CRESCIUTI IN CANILE
White ora felicemente adottato e chiamato Arturo era arrivato cucciolo insieme a sua sorella in canile circa 4 anni fa', in quel periodo c'erano purtroppo tantissimi cuccioli abbandonati molto belli e di taglia più piccola di loro e nessuno li adotto'.
Il tempo passo' e sua sorella Frida venne adottata a circa 6 mesi da una splendida coppia di Padova, nel suo piccolo era stata molto fortunata, ricevevamo le foto in casa, in vacanza ed eravamo tanto felici per quanto tristi per il suo fratellone che ancora aspettava in canile.
potevamo non pensare a White che invece aspettava ancora aiuto e soffriva la solitudine in canile. Temevamo davvero che sprecasse l'intera esistenza dietro le sbarre ...eravamo molto demoralizzati per lui.
Non potevamo non pensare a White che invece aspettava ancora aiuto e soffriva la solitudine in canile. Temevamo davvero che sprecasse l'intera esistenza dietro le sbarre ...eravamo molto demoralizzati per lui.
Arturo, ha aspettato a lungo che qualcuno rimanesse colpito da lui, mai una visita, mai una chiamata. Era uno dei tanti simil maremmani...in circa 3 anni di canile aveva imparato a convivere con altri cani di taglia più grande di lui ma era sempre il timido, l'ultimo a mangiare e negli ultimi tempi era dimagrito ci preoccupava la sua condizione di salute.
Per caso ci capito' di scriverci via facebook con gli adottanti di sua sorella e raccontammo di White che ancora attendeva ed era molto avvilito.
Era proprio destino, il caso ha voluto che proprio in quel periodo Francesca e Andrea avevano cambiato casa e la nuova casa era molto spaziosa con un enorme giardino e tanto spazio anche per i cani in casa...quando ci scrissero che erano intezionati ad adottare anche Arturo quasi non volevamo illuderci, era troppo bello per essere vero, con il passare dei giorni come promesso tutto si è concretizzato e come nelle migliori delle favole il lieto fine è arrivato :)))
Ed ecco a voi finalmente la famiglia riunita. Non ci sono parole per ringraziare Francesca e suo marito Andrea per aver donato un riscatto "congiunto" a questi due adorabili cani innocenti che rischiavano di passare l'intera vita dietro le tristi sbarre di una gabbia.
NON CI SONO PAROLE PER RINGRAZIARE
QUESTA SPLENDIDA COPPIA CHE PER LA SECONDA
VOLTA CI HANNO RESO DAVVERO FELICI
ARTU' DOPO TANTA INDIFFERENZA
HA TROVATA UNA SPLENDIDA FAMIGLIA
Artu', in canile conosciuto come Dado, era arrivato in canile
in perfetta forma, educato, socievole, estremamente dolce ed equilibrato eppure nessuno sembrava accorgersi della sua esistenza, stranamente nessuno chiamava per lui. Incredibile ma vero.
I mesi sono passati e non riuscivamo a credere che un cane ancora giovane, sano e cosi' dolce rimanesse ignorato. Un bel giorno inaspettatamente ci ha chiamato Susanna e da subito abbiamo capito che era molto decisa ad accoglierlo, lei e sua figlia erano rimaste molto colpite e avevano deciso di venirlo a conoscere.
Come immaginavamo quando lo hanno visto di persona è subito scattata la scintilla, Artu' è un cane davvero speciale non potevano non innamorarsi di lui. Dopo qualche giorno abbiamo fatto la visita di preaffido dando dei consigli pratici per facilitare l'inserimento in casa ed eccolo a distanza di un mese felice, coccolato e davvero molto amato.
GRAZIE INFINITE A CORINNA E ALLA SUA FAMIGLIA
NON POTEVAMO DESIDERARE DI MEGLIO